• WeGil è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19
  • Largo Ascianghi 5, Trastevere - ROMA
  • place
Back

ReWriters 

Dal 15 al 17 ottobre il WeGil ospita la prima edizione di “ReWriters fest”, evento organizzato da Eugenia Romanelli, founder di ReWriters.it, ed Ernesto Assante, con il patrocinio della Regione Lazio e di Roma Municipio I Centro.

L’evento nasce con l’obiettivo di far conoscere il movimento culturale ReWriters, una comunità di attivisti laici che riscrivono l’immaginario della contemporaneità per costruire nuovi paradigmi che possano orientare le prossime generazioni nello sviluppare buone pratiche.

Una tre giorni che vedrà svolgersi 10 tavole rotonde con oltre 100 ospiti, tra cui Max Gazzè, Giancarlo De Cataldo, Melania Mazzucco, Edoardo Albinati, Luca Barbarossa, Nancy Brilli, Lidia Ravera, Drusilla Foer, Federica Cacciola (Martina Dell’Ombra), Greg, Giovanni Scifoni.

Tre le mostre ospitate e curate dalla giornalista Rory Cappelli e allestite da Crumb Gallery e Labo Architects&Inventors: “Rompi le scatole! La libertà di segni, disegni, colori e materie”, collezione della Web Art Gallery ReWriters, la mostra “Let’s rewrite!” con opere di grandi dimensioni di Sten Lex, e la mostra “All you can fuck”, che espone 15 delicati acquerelli su carta di riso di Adriana Luperto.

E ancora djset, uno spazio food dove mangiare con lo chef Nico Fanti con prodotti a chilometro zero, e l’angolo dei cocktail con il bartender Lorenzo Pieri, che per l’occasione ha creato il “ReWriters cocktail”.