• WeGil è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19
  • Largo Ascianghi 5, Trastevere - ROMA
  • place
Back

POPOLIO

POPOLIO AL WEGIL, il 4 e 5 dicembre. Un’associazione di promozione sociale dedicata alla diffusione della cultura dell’extravergine, in modalità POP: divulgativa, emozionale, semplice e diretta a tutti.

Degustare l’extravergine non è semplice ma se sono i sensi a parlare, stimolati da un ambiente artistico fatto di musica dal vivo, teatro, degustazioni alternative, incontri con i produttori, cibi dedicati e
provocanti, degustazioni al buio, la consapevolezza si apre e resta indelebile per diventare vero compendio per la propria vita.

Il buio amico dell’olio, diventa ambiente ideale: la BLACK BOX allestita in una delle sale del WEGIL apre a degustazioni emozionali, considerando che per la valutazione organolettica dell’extravergine non si tiene conto del colore. A guidare questo viaggio sensoriale, il gruppo dell’Istituto Ciechi Sant’Alessio: campioni olimpici, imprenditori, biologi che affiancheranno i degustatori di POP OLIO e
del gruppo Slow Olive di Slow Food Lazio e insieme accompagneranno i visitatori in un viaggio dell’olio che parte dai profumi varietali, tocca le colline dei nostri oliveti, arriva in bocca pieno di gusto come solo l’extravergine sa regalare.

Nell’area EXTRAZEN si proverà a degustare l’olio come il Giappone ci insegna, attraverso il caffè o il cacao amaro.
POPOLIO è un evento realizzato con allestimenti totalmente sostenibili prodotti da Eventi di Cartone, azienda che prima di altri ha investito in materiali riciclati per promuovere una cultura delle manifestazioni nel pieno significato dell’economia circolare.

PROGRAMMA COMPLETO SUL SITO: www.pop-olio.it