• WeGil è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19
  • Largo Ascianghi 5, Trastevere - ROMA
  • place

Women in Love

In occasione della Giornata Internazionale contro le Mutilazioni Genitali Femminili, giovedì 5 febbraio alle ore 11.00, presso il WeGil si terrà un incontro di sensibilizzazione e confronto sul tema.

L’evento, promosso dal progetto WOMEN IN LOVE ideato da Benedetta Paravia, nasce con l’obiettivo di informare, sensibilizzare l’opinione pubblica e contribuire concretamente alla lotta contro le mutilazioni genitali femminili, una violenza che colpisce ancora oggi bambine e donne, anche in Italia, spesso in modo clandestino.

Durante la giornata interverranno rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico, giuridico e culturale, affrontando il tema sotto diversi punti di vista: sociale, legale, sanitario e umanitario. Il progetto WOMEN IN LOVE, in collaborazione con A.N.G.E.L.S. aps, sostiene attivamente le vittime attraverso percorsi di supporto psicologico e interventi chirurgici specialistici, restituendo dignità, salute e speranza alle donne coinvolte.

PROGRAMMA

📅 Giovedì 5 febbraio
🕚 Ore 11.00
📍 WeGil Largo Ascianghi 5 – Trastevere, Roma

Intervengono

  • Simona Renata Baldassarre
    Assessore alla Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, Servizio Civile – Regione Lazio

  • Sen. Maurizio Gasparri
    Capogruppo Senatori Forza Italia – Senato della Repubblica

  • On. Federico Mollicone
    Presidente Commissione Cultura, Scienza e Istruzione – Camera dei Deputati

  • Sen. Cinzia Pellegrino
    Membro Commissione Straordinaria per la Tutela e la Promozione dei Diritti Umani – Senato della Repubblica

  • Prof.ssa Anita Cadavid
    Direttrice – Istituto di Studi Superiori sulla Donna

  • Prof.ssa Paola Balducci
    Avvocato e Docente di Procedura Penale – LUISS

  • Giorgio Amendola
    C.E.O. Imago Casting e co-produttore di “Suoni d’Amore” di WIL

Modera

  • Benedetta Paravia
    Creatrice del progetto WOMEN IN LOVE
    Vicepresidente A.N.G.E.L.S. aps

Data

05 Feb 2026

Ora

11:00 - 14:00
Categoria