• WeGil è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19
  • Largo Ascianghi 5, Trastevere - ROMA
  • place

WEGIL TO READ – Fosca Donati, C’era una volta ed era la prima, Vallardi Editore

La podcaster e redattrice Fosca Donati presenta il suo nuovo romanzo “C’era una volta ed era la prima”, Vallardi editore, con un’intervista di Fabio Canino, a suon di rock anni ‘90, con Rebecca Pagani e Davide Pelliccioni.

𝐂’𝐞𝐫𝐚 𝐮𝐧𝐚 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐞𝐝 𝐞𝐫𝐚 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚, 𝐕𝐚𝐥𝐥𝐚𝐫𝐝𝐢 𝐄𝐝𝐢𝐭𝐨𝐫𝐞
Levi’s 501 addosso, Dr. Martens ai piedi, il grunge di Kurt Cobain nelle cuffiette del Walkman e il cuore che batte al ritmo di Mtv. L’adolescenza narrata a cuore aperto sullo sfondo degli inimitabili anni ’90, quando per parlare con gli amici si chiamava il numero di casa, l’unico modo per flirtare era cercare per locali la persona che ti piaceva e per condividere i propri pensieri si usavano carta e penna. Tra musica rock e locali bui, look alternativi e capelli arcobaleno, un viaggio spacca cuore nell’universo straordinario di una ragazza alle prese con i primi amori e la vibrante, intensissima attesa dell’incontro giusto, dolce come Vodka alla pesca e Lemonsoda sciolte tra le note di una canzone. Un romanzo nato dalle pagine della Smemoranda dell’autrice, diario intimo di un’adolescenza diventato un podcast e una rubrica su Radio Deejay.

—————–
Fosca Donati
Classe 1981, è nata e cresciuta nel Varesotto. Da circa dieci anni lavora nel dietro le quinte di Radio Deejay, come redattrice e assistente di produzione. Nella trasmissione Catteland fa parte del team di Alessandro Cattelan e gli ascoltatori hanno imparato a conoscerla più semplicemente come «la Fosca». È autrice e voce del podcast «La mia Smemo».

Fabio Canino
è un attore, personaggio televisivo, conduttore radiofonico conduttore televisivo italiano.

Nata da un’idea della conduttrice radiofonica e curatrice di eventi Margherita Schirmacher e prodotta da Arte2o, nella rassegna si alterneranno ospiti che presenteranno le più interessanti novità editoriali in maniera sperimentale, per un viaggio tra libri a suon di musica!

Evento gratuito ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti

Data

24 Feb 2023
Expired!

Ora

19:00 - 20:00

Costo

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti
Categoria