Presentazione del libro Hostaggio di Elena Ghiretti, Accento edizioni. Modera la performer Cecilia Lavatore. Segue mini set di Charlotte Cardinale.
?????????, ??????? ????????
Come vivono gli host di Airbnb i check-in a notte fonda, le richieste impensate dei clienti (sì, anche le nostre, apparentemente ragionevolissime), gli inconvenienti qualunque e i problemi più assurdi che fioriscono durante un soggiorno? Hostaggio è una guida narrativa, ironica e brillante, alla vita di una host Airbnb, tra docce lasciate aperte e pavimenti asciugati con coperte di lana Merino, termostati troppo tecnologici per comuni mortali e l’aiuto insostituibile di Christina, la «macchina infernale delle pulizie». Come la maggior parte delle storie vere ha degli aspetti tragici, ma anche irresistibilmente comici.
Elena Ghiretti è architetto, si occupa di trend socioculturali e scenari futuri. Ha pubblicato racconti su varie riviste e magazine, tra cui ’tina, Cadillac, Colla, The Lifestyle Journal e MarieClaire Italia. È autrice di due romanzi: L’intelligenza della specie (Baldini&Castoldi, 2015) e Saponi (Fandango, 2021).Il suo ultimo libro, Hostaggio, inaugura Dieresi, la collana di saggistica pop Accento.
Cecilia Lavatore è nata nel 1990 a Roma, dove vive attualmente. È autrice di racconti, poesie, saggi e testi teatrali.
Nata da un’idea della conduttrice radiofonica e curatrice di eventi Margherita Schirmacher e prodotta da Arte2o, nella rassegna si alterneranno ospiti che presenteranno le più interessanti novità editoriali in maniera sperimentale, per un viaggio tra libri a suon di musica!
Evento gratuito ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti