Il WeGil dal 18 al 25 giugno 2022 ospita la mostra fotografica “Ambiente Clima Futuro”, organizzata dall’Associazione Culturale “ L’Altro Scatto ” di Roma. La manifestazione nasce all’interno del Progetto Nazionale FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche – www.fiaf.net), con l’intento di rappresentare l’ambiente come un insieme di fenomeni che mettono in relazione l’uomo con la natura.
Con questo progetto si vuole richiamare l’attenzione sugli effetti ambientali e sociali che hanno caratterizzato e influenzato i cambiamenti climatici nel passato, cercando una visione di speranza per il futuro dell’umanità e del pianeta.
I sette autori raccontano con le loro immagini una percezione universale del tema passando da fotografie puramente descrittive a fotografie di concetto, realizzate tuttavia sempre attraverso una soggettiva interpretazione. La mostra vuole inoltre stimolare e promuovere l’impegno della comunità e delle singole persone ad agire verso obiettivi più ambiziosi a partire da un cambiamento del proprio stile di vita, in vista di un futuro aperto ad una maggiore attenzione per l’ambiente e per il suo equilibrio.
Autori:
Maurizio Di Giacomo – Mariangela Rasi
Paolo Loli
Gianluca Monacelli
Rocchetta Pantaleo Rizzo
Francesco Schiavetta
Paolo Schifano
Inaugurazione sabato 18 giugno 2022 – ore 17.30
Largo Ascianghi 5 – Roma – tutti i giorni dalle 10 alle 19