Interviene Stefano Cipolla, art director dell’Espresso e prefatore del libro Aberratìo Mentalis.
Il libro di Diamond Aberratìo Mentalis – The sketchbook collection si apre al pubblico come uno scrigno segreto rivelando un lato oscuro dell’autore che contiene inquietudine, pulsione, repulsione, erotismo, demenza, lettering e citazioni. Dopo decenni trascorsi a riempire i propri sketchbook, l’autore, sente l’impellenza di pubblicare questi lavori inediti realizzati parallelamente alle sue già note opere di Street Art. A differenza delle eleganti atmosfere rarefatte e ornamentali che ritroviamo ormai da anni nei suoi muri, questa delirante raccolta di disegni ci disorienta. Quasi quattrocento debordanti pagine a colori a dimostrazione che “l’ossessione batte sempre la pratica.”
??????? nasce a Roma nel 1977, l’innata propensione per il disegno lo conduce ancora adolescente sulla strada, dove con una tag diversa da quella di oggi, inizia a mettere a fuoco gli obiettivi artistici da perseguire: diffondere la sua arte dentro e fuori il circuito espositivo tradizionale e convenzionale. Dal ’93 è attivo nel panorama del Writing con un segno stilistico elegante e provocatorio al contempo.
Flavio Carbonaro, in arte Solo, è un artista romano amante della Pop Art. Si diletta principalmente nella pittura su tela abbracciando di tanto in tanto la della street art, regalando alla sua città dei murales che raffigurano dei supereroi. Ha creato scenografie per diversi festival di musica elettronica come Dissonanze, ed anche per cortometraggi e videoclip musicali entrando in contatto con importanti collettivi come Tangenziale Est e Art Cock.
?? ????? nato a Roma, è autore, scrittore e poeta. Ha pubblicato due libri “Il Peso delle Cose” (2017) e “Mal di Mare” (2020) e fondato la propria casa editrice indipendente la Sine Luna editrice. Scrive i suoi testi online e sotto forma di “Street Poetry” sui muri della città. Er Pinto è uno dei maggiori esponenti della poesia di strada italiana. Dal 2010 le sue scritte sui muri attirano l’attenzione della stampa e dei passanti e dopo esser fotografate diventano spesso virali sui principali social network. Il suo stile di “Street Poetry” è diventato fonte di ispirazione stilistica, formale e tematica per quella potremmo definire una generazione entrante di poeti di strada romani.
Nata da un’idea della conduttrice radiofonica e curatrice di eventi Margherita Schirmacher e prodotta da Arte2o, nella rassegna si alterneranno ospiti che presenteranno le più interessanti novità editoriali in maniera sperimentale, per un viaggio tra libri a suon di musica!