• WeGil è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19
  • Largo Ascianghi 5, Trastevere - ROMA
  • place

Alberto di Lenardo

Dal 5 febbraio all’8 maggio 2022, il WeGil di Roma ospita “Alberto di Lenardo. Lo sguardo inedito di un grande fotografo italiano, la mostra dedicata a un autore del secondo Novecento rimasto letteralmente nascosto in soffitta e il cui lavoro verrà proposto per la prima volta al pubblico in questa esposizione inedita ed emozionante.

Uno scorcio del passato del nostro paese attraverso lo sguardo di un autore rimasto sconosciuto fino alla sua morte. 154 immagini che raccontano uno spaccato di vita personale di Alberto Di Lenardo: un ritratto intimo e colorato di oltre sessant’anni di attività.

Il progetto è curato da Carlotta di Lenardo, nipote del fotografo, che ne ha svelato il talento dopo la sua morte, avvenuta nel 2018. La mostra è promossa dalla Regione Lazio ed è realizzata da LAZIOcrea in collaborazione con Creation s.r.l.. Con questa retrospettiva, il WeGil torna a ospitare la grande fotografia e lo fa, questa volta, puntando l’obiettivo sul patrimonio artistico nascosto del nostro paese.