?????? ???? ????. Uno spettacolo della poesia’ che accompagna il pubblico in un inaspettato percorso emotivo. Dalla consolle, Maurizio Rossato programma la ricercata sequenza di video musiche, mentre Giancarlo Cattaneo interpreta intensamente una selezione di brani tratti dal repertorio poetico italiano e internazionale, spaziando tra autori classici e contemporanei e mettendo in luce anche i nuovi fenomeni letterari, i cantautori, gli instapoet.
Maurizio Rossato
Produttore e regista radiofonico, nasce a Pavia il 28 ottobre 1979. A vent’anni inizia a lavorare a Radio 24. Nel 2001 approda a Radio Deejay dove dal 2003 è alla regia de “Il Volo del mattino”, storico programma dell’emittente condotto da Fabio Volo.
Giancarlo Cattaneo
Conduttore radiofonico, speaker pubblicitario e presentatore. È la voce di Parole Note, lo spettacolo itinerante che unisce musica e poesia con un successo sempre crescente. È la voce di alcune campagne pubblicitarie radiofoniche e televisive nazionali, nonché di numerosi audiolibri diffusi sulle più note piattaforme. Ha lavorato, in qualità di speaker, autore e presentatore per Sky e Cielo.
Parole Note. Un nuovo dialogo tra musica, poesia e immagini
Parole Note é un progetto che unisce le parole, la musica e le immagini in un modo totalmente nuovo. Il programma radiofonico Parole Note è andato in onda su Radio Capital. Lo Spettacolo Live porta in scena un’emozionante selezione di testi (Poesie/Monologhi/Estratti di prosa) impreziositi da musica e immagini.
Parole dritte al cuore è il libro edito da Mondadori con i testi più significativi di Parole Note.
L’idea di realizzare Parole Note nasce nel 2010 dalla maturazione del lavoro fatto da Maurizio Rossato (regista radiofonico di Radio Deejay) all’interno del programma “Il Volo del Mattino” condotto da Fabio Volo.
Nata da un’idea della conduttrice radiofonica e curatrice di eventi Margherita Schirmacher e prodotta da Arte2o, nella rassegna si alterneranno ospiti che presenteranno le più interessanti novità editoriali in maniera sperimentale, per un viaggio tra libri a suon di musica!
Evento gratuito ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti